Termini e condizioni - SiteMeUp

 

TERMINI E CONDIZIONI D’USO DEL PORTALE SITEMEUP

 

  1. Oggetto del Portale e Servizio Offerto.

Con il presente Contratto si intende disciplinare l’erogazione dei Servizi resi disponibili sul sito www.sitemeup.it (nel seguito definito anche come “Portale”).

SiteMeUp rappresenta una piattaforma virtuale che mette in contatto Clienti e Professionisti ( congiuntamente anche utenti) affinchè questi possano concludere un contratto avente ad oggetto la progettazione, realizzazione e messa in produzione, dietro pagamento di corrispettivo, di un sito web conforme allo schema di realizzazione richiesto e concordato con il Cliente.

Il servizio è  utilizzabile solo da persone che hanno compiuto la maggiore età.

Per poter navigare sul Portale, gli Utenti dovranno prendere visione ed accettare le presenti Condizioni Generali attraverso la pressione del tasto virtuale di accettazione. SiteMeUp a sua volta invierà agli Utenti una conferma di avvenuta accettazione tramite un messaggio di posta elettronica. Gli Utenti si impegnano a stampare le Condizioni Generali o a memorizzarle su supporto durevole.

Per poter usufruire dei Servizi, gli Utenti dovranno portare a termine la procedura di registrazione online (d’ora in avanti definita anche “Registrazione”) di cui al successivo art. 9 ed i Professionisti dovranno essere in possesso di crediti da utilizzare per candidarsi per la realizzazione dei siti web, come disciplinato al successivo art. 10.

  1. Modalità di utilizzo del servizio

Il Cliente, previa registrazione di cui al successivo articolo 9, tramite il proprio account avrà la possibilità di elaborare il progetto del sito web, scegliere il template, definire i contenuti, stabilire lo stile ed individuare le soluzioni grafiche adatte, tramite apposita application messa a disposizione dal Portale.

Una volta individuato il progetto il Cliente dovrà scegliere tra le seguenti due opzioni:

  1. L’Opzione Base: con la quale, dietro pagamento del costo del servizio del Portale, al Cliente viene messo a disposizione il contratto d’opera da sottoscrivere con il Professionista nonché le generalità ed i recapiti di quest’ultimo. Con l’Opzione Base, SiteMeUp non assume alcuna responsabilità a qualsiasi titolo derivante da o comunque connessa ai rapporti commerciali instaurati a seguito della conclusione del contratto con il Professionista. In tal caso, il Professionista, che offre le proprie prestazioni sul Portale, è l’esclusivo responsabile della gestione di qualsiasi reclamo da parte dei Clienti o di qualsiasi altra problematica derivante da o connessa al contratto tra Cliente e Professionista ed ai siti web realizzati. Con l’Opzione Base, Site Me Up si limita a mediare tra domanda ed offerta, operando unicamente in qualità di intermediario rispetto alle transazioni commerciali che si concludono sul Portale;
  2. L’Opzione PLUS: con la quale, dietro pagamento del costo del servizio del Portale, oltre ai servizi offerti con l’Opzione Base viene altresì fornito al Cliente un servizio di deposito a mezzo del quale il compenso stabilito con il Professionista verrà consegnato a SiteMeUp il quale sarà obbligato a custodirlo e a svincolarlo in favore del Professionista solo dopo l’accettazione da parte del Cliente del sito web realizzato e comunque alle condizioni e nei termini indicati al successivo art. 4.

Espressa la scelta tra le due opzioni, il Cliente procederà a pubblicare il progetto sul Portale.

Il progetto verrà comunicato dal Portale ai soli Professionisti che hanno medesima sede o domicilio del Cliente ed i cui servizi offerti coincidono con le richieste del Cliente e questi potranno candidarsi per la realizzazione del sito web, come richiesto dal Cliente, notificando a quest’ultimo una proposta di Contratto d’Opera, di cui al successivo art. 7, messa a disposizione dal Portale, contenente il programma di fattibilità ed il preventivo di spesa.

Ai fini della candidatura il Professionista, oltre a dover essere in possesso di crediti, come previsto al successivo art. 10, dovrà versare al Portale, a titolo di deposito cauzionale, l’importo indicato nel tariffario presente sul sito, espresso in una percentuale da calcolarsi sull’importo totale del preventivo di spesa rilasciato al Cliente per la creazione del sito internet, oltre iva.

Il Cliente che avrà ricevuto le notifiche dei Professionisti interessati alla creazione del sito web avrà la possibilità di mettersi in contatto con ciascun Professionista attraverso il sistema di messaggistica messo a disposizione dal Portale al fine di richiedere maggiori informazioni e specifiche tecniche sul sito web da realizzare. Il Cliente, inoltre, avrà accesso alla pagina del Professionista al fine di verificare le recensioni e valutazioni che i Clienti hanno assegnato al Professionista, il messaggio di presentazione ed il Portfolio.

Una volta individuato il Professionista con il quale il Cliente intende concludere la transazione, lo stesso, potrà accettare la proposta contrattuale e contestualmente dovrà versare al Portale il corrispettivo, come previsto al successivo articolo 3.

Cliente e Professionista accettano sin da ora che Site Me Up terrà bloccato l’accesso ai dati personali delle parti del contratto fino a quando non avrà ricevuto il pagamento integrale del costo del servizio da parte degli Utenti, nonché del compenso dovuto al Professionista nella misura indicata al successivo art. 3.

  1. Costi del servizio e modalità di pagamento

Per il servizio di intermediazione offerto dal Portale, a SiteMeUp è sempre dovuto un corrispettivo sia dal Cliente che dal Professionista nella misura e secondo le modalità di seguito indicate:

Opzione Base:

a) Il Cliente, nel momento in cui avrà espresso la propria volontà di procedere alla conclusione del contratto dovrà versare a SiteMeUp:

    • a titolo di corrispettivo per il Portale, l’importo indicato nel tariffario presente sul sito, oltre iva;
    • a titolo di acconto sul compenso pattuito con il Professionista, l’importo indicato nel tariffario presente sul sito, oltre oneri di legge. SiteMeUp provvederà a corrispondere detto acconto al Professionista.

b) Il Professionista, una volta che il Cliente avrà corrisposto l’acconto a SiteMeUp, dovrà versare a titolo di corrispettivo per il Portale, l’importo indicato nel tariffario presente sul sito, oltre iva; a tal fine, autorizza, fin da ora, il Portale a trattenere dal deposito cauzionale la somma indicata ed a versargli esclusivamente il residuo, oltre oneri di legge.

Opzione PLUS:

c) Il Cliente, nel momento in cui avrà espresso la propria volontà di procedere alla conclusione del contratto dovà versare a SiteMeUp:

    • a titolo di corrispettivo per il Portale, l’importo indicato nel tariffario presente sul sito, oltre iva;
    • l’intero compenso pattuito con il Professionista, comprensivo degli oneri indicati nel preventivo, che Site Me Up vincolerà nelle modalità di cui al successivo art. 4.

d) Il Professionista, una volta che il Cliente avrà corrisposto il compenso a Site Me Up, dovrà versare a titolo di corrispettivo per il Portale, l’importo indicato nel tariffario presente sul sito, oltre iva; a tal fine, autorizza, fin da ora, il Portale a trattenere dal deposito cauzionale la somma indicata.

Gli importi a cui si fa riferimento sopra sono indicati nel tariffario presente sul sito e determinati in un valore percentuale da calcolarsi sull’importo del compenso pattuito tra il Cliente ed il Professionista per la creazione del sito internet.

I pagamenti dovranno essere effettuati in euro (EUR) mediante uno dei metodi di pagamento accettati da SiteMeUp, ossia PayPal, Carta di Credito, trasferimento bancario, bonifico bancario. I costi della transazione saranno a carico dell’Utente e potranno variare in base al sistema di pagamento di volta in volta prescelto.

I dati relativi al pagamento saranno tratti attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

I Clienti dichiarano e garantiscono a SiteMeUp di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato e prescelto.

SiteMeUp invierà la fattura a ciascun utente presso gli indirizzi di posta elettronica indicati in fase di registrazione ovvero successivamente comunicati.

  1. Opzione PLUS e accettazione del sito web

In caso di scelta dell’Opzione PLUS, il compenso stabilito per la realizzazione del sito resterà depositato presso SiteMeUp che potrà svincolarlo in favore del Professionista solo in caso di accettazione del lavoro da parte del Cliente.

A tal scopo, una volta avvenuta la consegna del sito web al Cliente, il Professionista dovrà comunicarlo al Portale, selezionando l’apposito tasto di fine progetto presente nel workspace, il quale invierà un’e-mail al Cliente per avvertirlo che in assenza di contestazioni scritte sul lavoro svolto, da comunicarsi al Portale tramite la compilazione dell’apposito form presente nel workspace, entro giorni 8 dal ricevimento dell’e-mail, SiteMeUp sarà libera di svincolare la somma in favore del Professionista.

In caso di contestazioni, il Cliente si impegna a collaborare e cooperare con il Professionista al fine di dirimere le eventuali controversie.

Il Cliente o il Professionista anche disgiuntamente tra loro potranno chiedere a SiteMeUp di pronunciarsi sulla conformità del sito web realizzato, compilando l’apposito form presente sul portale. In tal caso SiteMeUp invierà a entrambe le parti un parere sul sito web realizzato e predisporrà una proposta di conciliazione che dovrà essere accettata dal Cliente e dal Professionista, congiuntamente, entro giorni 5 dalla notifica da parte di SiteMeUp, il quale, in caso di accettazione congiunta, provvederà a svincolare la somma depositata ed a corrisponderla al Professionista nella misura indicata nella proposta di conciliazione, contestualmente restituendo al Cliente l’eventuale residuo. L’accettazione dovrà essere inviata a SiteMeUp, entro il termine predetto, tramite gli indirizzi e-mail indicati in fase di registrazione o successivamente comunicati.

In caso di mancata accettazione congiunta della proposta entro il termine di giorni 5 sopra indicato ovvero nel caso in cui gli stessi non intendano congiuntamente deferire a SiteMeUp la formulazione di una proposta, Cliente e Professionista saranno liberi di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ovvero ad arbitri o ad organismi di composizione della lite.

SiteMeUp, nei casi previsti dal precedente comma, svincolerà la somma in deposito solo successivamente alla comunicazione della decisione adottata dall’Autorità Giudiziaria, del lodo arbitrale ovvero dell’accordo raggiunto innanzi ad un organismo di conciliazione.

SiteMeUp svincolerà, altresì, la somma in deposito qualora gli pervenga un accordo tra le parti che dovrà essere inviato da entrambi gli Utenti, singolarmente, dai rispettivi indirizzi di posta elettronica risultanti dalla registrazione o successivamente comunicati.

Il corrispettivo corrisposto a SiteMeUp per il servizio di intermediazione resterà comunque definitivamente acquisito dal Portale e non ne potrà essere chiesto il rimborso in nessun caso e a prescindere dalle vicende tra le parti.

  1. Regole di Condotta

Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Portale ed i Servizi sono erogati esclusivamente per facilitare l’incontro tra domanda ed offerta e non devono essere utilizzati dagli Utenti per finalità diverse.

Gli Utenti prendono altresì atto ed espressamente accettano che il Portale non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti web che verranno realizzati e che è assolutamente vietato richiedere e accettare la realizzazione di siti web con contenuti o finalità illecite o in assenza delle prescritte autorizzazioni.

I Professionisti sono imprenditori o lavoratori autonomi che agiscono autonomamente e per proprio conto. È responsabilità dei Professionisti adoperarsi per chiedere ed ottenere tutte le abilitazioni e autorizzazioni eventualmente necessari all’esercizio della propria attività, impegnandosi inoltre a manlevare e tenere indenne SiteMeUp dalle possibili conseguenze di violazioni in materia. I Professionisti saranno responsabili di fornire informazioni veritiere, accurate e corrette sui metodi, le qualità professionali e tutti gli aspetti relativi ai propri lavori.

I Clienti si impegnano ad utilizzare il Portale ed i Servizi ivi offerti esclusivamente per uso personale, escluso qualsiasi uso commerciale da intendersi quale divieto di ulteriori intermediazioni o la rivendita dei lavori o dei Servizi.

I Clienti possono rilasciare giudizi in merito ai siti web realizzati dai Professionisti. I giudizi pubblicati sul Portale dovranno essere obiettivi e basati su fatti dimostrabili, non devono includere contenuti offensivi, inopportuni, oltraggiosi o comunque illeciti. I giudizi costituiscono sempre dichiarazioni rilasciate unicamente dall’autore dei quali se ne assume pertanto la piena responsabilità e rispetto alle quali SiteMeUp non effettua alcun controllo preventivo. Giudizi ripetuti più volte senza alcuna giustificazione, giudizi falsi o autovalutazioni ed altre forme palesemente distorsive del sistema di valutazione sono vietate. SiteMeUp si riserva a propria discrezione di rimuovere le valutazioni che ritenga in contrasto con quanto indicato nel presente articolo.

  1. Obblighi del Professionista

Il Professionista si impegna ad agire e a svolgere i servizi richiesti dal Clienti in modo professionale e osservando le best practice del settore, in modo da mantenere elevato il livello di soddisfazione dei Clienti.

In particolare, nell’esecuzione dei servizi richiesti dal Cliente, il Professionista dichiara e garantisce di disporre dei mezzi, delle conoscenze, dell’organizzazione, delle capacità organizzative, anche in termini di risorse tecniche, necessarie per garantire l’efficace espletamento dei servizi richiesti secondo le direttive concordate con il Cliente, assicurando altresì, in ogni caso, la capacità e la perizia del personale di cui il Professionista si dovesse avvalere.

E’ espressamente vietato ai Professionisti subappaltare o cedere il contratto d’opera di cui al successivo art. 7 a terzi.

Laddove il Professionista non garantisca un elevato livello di soddisfazione dei Clienti serviti, SiteMeUp avrà la facoltà, a proprio esclusivo e insindacabile giudizio, di sospendere ovvero cancellare l’account del Professionista, mediante comunicazione scritta all’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione o successivamente comunicato.

Resta inteso che il livello di soddisfazione da parte dei clienti è valutato sulla base di (i) le recensioni pubblicate dai Clienti sul Portale nonché (ii) le contestazioni avviate nei confronti del Professionista per servizi non forniti ovvero non forniti secondo le direttive concordate con il Cliente o comunque non in conformità alla descrizione fornita dal Professionista in sede di invio della proposta contrattuale.

SiteMeUp avrà la facoltà di sospendere ovvero cancellare l’account del Professionista dal Portale. Dell’avvenuta sospensione o cancellazione, Site Me Up darà comunicazione scritta al professionista all’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione ovvero successivamente comunicato.

  1. Contratto d’opera

Il contratto relativo alla realizzazione del sito web (di seguito definito come “Contratto d’Opera”), messo a disposizione da SiteMeUp, è concluso nel momento in cui il Professionista riceve il contratto firmato dal Cliente con tutti i dati visibili , eseguiti quindi tutti gli adempimenti previsti dall’art. 3.

Il Contratto d’Opera è concluso direttamente tra Professionista e Cliente, per cui SiteMeUp resterà estraneo al rapporto tra Cliente e Professionista.

Salvo il caso previsto dall’art. 4, SiteMeUp non verificherà l’effettivo adempimento degli obblighi previsti dal Contratto d’Opera ed è necessario che il Cliente verifichi autonomamente se il sito web sia stato realizzato dal Professionista secondo quanto specificato nella richiesta di preventivo. SiteMeUp non ha funzioni di controllo, pertanto quest’ultimo declina, nella misura massima consentita dalla legge, ogni responsabilità derivante da o connessa a tale Contratto d’Opera, in quanto estraneo al rapporto instauratosi tra Utenti ed alle attività oggetto del rapporto, che non rientrano nel presente Contratto.

L’invio di una richiesta di preventivo attraverso il Portale, la conclusione del Contratto d’Opera e la sua corretta esecuzione sono di esclusiva responsabilità degli Utenti, non essendo SiteMeUp parte di detto contratto ed escludendo di conseguenza qualsiasi responsabilità derivante o comunque connessa ad esso. Il ruolo di SiteMeUp consiste esclusivamente nell’agevolare i contatti tra Utenti e si limita a fornire l’infrastruttura digitale ma non agisce in alcun modo come agente incaricato della conclusione di contratti o come rappresentante.

SiteMeUp non opera come agente o intermediario in affari per conto degli Utenti e non garantisce agli Utenti alcun volume minimo di affari, né che le stesse riceveranno un certo numero di proposte e accettazioni. SiteMeUp esclude espressamente qualsiasi responsabilità per perdite di profitto, di opportunità commerciali o di fatturato.

Gli utenti espressamente accettano che le condizioni generali del contratto messo a disposizione del sito e che si genererà automaticamente non saranno modificabili.

  1. Fatturazione del compenso stabilito con il Professionista

Quando il Cliente accetta l’offerta del Professionista, avente ad oggetto la progettazione, realizzazione e messa in produzione del sito web, sta concludendo una transazione commerciale con il Professionista stesso e, dunque, con soggetto terzo rispetto al Portale, quindi non direttamente con SiteMeUp.

  1. Registrazione dell’Utente e Account

Per avere accesso alle funzionalità e ai servizi del Sito SiteMeUp, occorre procedere alla registrazione.

SiteMeUp si riserva il diritto di respingere una nuova registrazione, ovvero cancellare un account, in qualsiasi momento e senza dover fornire alcuna giustificazione. Per procedere alle operazioni di registrazione, l’Utente dovrà fornire il proprio nome, cognome, codice fiscale, partita iva, data e paese di nascita, indirizzo di residenza indirizzo e-mail. Ulteriori dati personali ed informazioni potranno essere richiesti da SiteMeUp ed dovranno obbligatoriamente essere forniti dall’Utente.

In aggiunta alle informazioni sopra richieste, i Professionisti dovranno, altresì, indicare la/il sede/domicilio della propria attività ed i servizi che intendono offrire, al fine di consentire al Portale, una volta che il Cliente avrà pubblicato il progetto, di selezionare i Professionisti che possiedono i requisiti necessari per la realizzazione.

Durante la procedura di registrazione l’Utente dovrà altresì fornire una password, che si impegna a tenere riservata, esonerando Site Me Up da ogni responsabilità derivante da un uso improprio della password medesima, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della password riferibile all’Utente. Tutti gli account devono essere registrati con un indirizzo e-mail valido e riferibile all’Utente che se ne serve.

L’Utente garantisce che tutti i dati e le informazioni fornite al momento della registrazione, e contenute nell’account personale, sono veritiere e complete. L’utente si impegna, inoltre, a comunicare in modo tempestivo ogni variazione dei menzionati dati ed informazioni, provvedendo all’aggiornamento delle stesse all’interno del proprio profilo.

L’Utente si impegna a non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi, nonché si impegna a non utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito ovvero di debito, a non tentare di eludere le misure di sicurezza di SiteMeUp o di violare la rete, utilizzare i servizi di SiteMeUp per scopi estranei alle transazioni commerciali, intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l’uso del Portale e/o dei servizi offerti da SiteMeUp.

SiteMeUp non potrà essere ritenuta responsabile della correttezza dei dati inseriti dagli Utenti in fase di registrazione, nelle richieste di preventivo indirizzate ai Professionisti e nelle proposte contrattuali. L’Utente esonera SiteMeUp da qualsiasi responsabilità in merito all’inesattezza dei dati forniti.

Se la procedura di Registrazione è stata effettuata con successo, l’Utente riceverà un messaggio di posta elettronica da parte di SiteMeUp, che confermerà l’avvenuta registrazione.

L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare il proprio account inviando una comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica iscrizioni@sitemeup.it

Nel caso in cui non dovesse completare la procedura di registrazione dopo avere fornito l’indirizzo e-mail e/o altro dato richiesto, l’Utente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di registrazione. In ogni caso, l’Utente potrà cancellare in qualsiasi momento i dati forniti scrivendo a iscrizioni@sitemeup.it con oggetto “Mancata conclusione della registrazione”.

  1. Portafoglio crediti

Al fine di candidarsi per la realizzazione dei siti web, i Professionisti dovranno, obbligatoriamente, essere in possesso di crediti.

Per poter effettuare la candidatura sarà richiesto il versamento di crediti nella misura di 1 (uno) per ogni candidatura.

Al momento della registrazione, SiteMeUp assegnerà a ciascun Professionista un portafoglio di 20 (venti) crediti.

Una volta terminati i 20 (venti) crediti assegnati, il Professionista che intenderà candidarsi per la realizzazione di un sito web, dovrà acquistare 1 (uno) o più crediti, al costo indicato nel tariffario presente sul sito del Portale.

  1. Comunicazioni , Promozione e Newsletter

A seguito della registrazione, l’Utente autorizza SiteMeUp ad inviare e-mail a contenuto amministrativo e promozionale, informazioni relative all’attività dell’account ed alle transazioni concluse, aggiornamenti e relativi servizi, altre offerte promozionali.

L’Utente può in qualsiasi momento optare di non voler più ricevere e-mail di carattere promozionale cliccando sul link di “disiscrizione” presente in calce alle e-mail aventi contenuto promozionale.

  1. Sospensione del servizio e risoluzione

L’accesso ai servizi di SiteMeUp, nonché al relativo Portale, può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento. SiteMeUp si riserva il diritto di non pubblicare ovvero rimuovere qualsiasi materiale che, a ragionevole ed insindacabile giudizio di SiteMeUp medesimo, possa dar luogo a violazioni delle finalità e delle condizioni relative ai servizi offerti da SiteMeUp.

SiteMeUp si riserva il diritto di chiudere l’account di ogni Utente che violi i termini e le condizioni d’uso espresse nel presente documento. A titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • inadempimento del Contratto da parte del Professionista, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di segnalazioni di truffa o comportamenti disonesti, pubblicazione di messaggi o annunci deplorevoli, contrari alla morale o al buon costume, dannosi per il Portale e/o per i Servizi o comunque giudicati inappropriati o inidonei da SiteMeUp;
  • nel caso in cui gli Utenti pubblichino messaggi diffamatori, o commettano abusi, infastidiscano, danneggino, importunino, minaccino o comunque violino i diritti di terzi;
  • se il Portale viene utilizzato dagli Utenti per qualsiasi finalità in contrasto con la normativa nazionale ed internazionale o con i presenti Termini e Condizioni Generali;
  • se un Utente si sostituisce ad un altro soggetto o consente a qualsiasi altra entità di utilizzare il proprio nome utente e la propria password;
  • nel caso si tenti di accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche del Portale, inclusi i sistemi informatici di SiteMeUp;
  • l’Utente copi il Portale per intero o soltanto in parte, usi il nome SiteMeUp, il marchio, il logo o altre informazioni di proprietà del Portale, o il layout e il design di qualsiasi pagina o modulo contenuto in una pagina dello stesso, senza esplicito consenso scritto di SiteMeUp.
  1. Impegno di collaborazione con l’Autorità

SiteMeUp si impegna a cooperare, collaborare ed operare, in qualsiasi modo, con tutte le autorità competenti, inclusa l’autorità giudiziaria, ove queste ordinino o richiedano a SiteMeUp di comunicare l’identità o l’ubicazione, nonché ulteriori dati, di chiunque si renda responsabile di qualsiasi infrazione (frodi ecc.) informatica.

  1. Dati personali

SiteMeUp invita Clienti e Professionisti a consultare le condizioni relative al trattamento dei dati personali, che costituiscono parte integrante delle presenti “Termini e Condizioni d’Uso del Portale SiteMeUp”.

  1. Contenuto del Portale

Tutti i diritti sono riservati. In particolare tutti i diritti di proprietà intellettuale (quali diritti d’autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marche commerciali, disegni, sia registrati che non registrati) presenti sul Sito SiteMeUp, ed in particolare tutti i contenuti di carattere informativo pubblicati ovvero il cui accesso è consentito attraverso i servizi erogati da SiteMeUp, tutti i database gestiti da SiteMeUp, i testi, grafiche, il software, le foto, i video, le musiche, i suoni, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software, ed in generale tutte le informazioni offerte e contenute nel Portale, sono di proprietà di SiteMeUp, eccetto che il Portfolio dei Professionisti ed i Template.

Tutto il materiale sopraelencato non può essere riprodotto, ridistribuito o copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, compravenduto, noleggiato, sub-licenziato, utilizzato per creare opere derivative, ovvero sfruttato in qualsiasi modo in assenza della preventiva ed espressa autorizzazione di SiteMeUp.

E’ consentito reperire e visualizzare il contenuto del Portale sullo schermo di un p.c., tablet o smartphone, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte le note relative ai diritti d’autore e agli ulteriori diritti di proprietà. E’ vietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire ovvero utilizzare per finalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto del Portale, in assenza di preventiva ed espressa autorizzazione da parte di SiteMeUp.

Tutti i diritti, incluso l’avviamento e, ove presenti, i marchi, sulle denominazioni del Portale, sono di proprietà di SiteMeUp. Le altre denominazioni di beni e prodotti, nonché le ragioni sociali menzionate sul Portale, anche se rappresentanti marchi, registrati o non registrati, sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.

  1. Rettifiche

SiteMeUp farà quanto ragionevolmente in suo potere per mantenere aggiornate le informazioni presenti sul Portale. L’Utente accetta che le informazioni pubblicate possano essere rettificate e modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

SiteMeUp ha facoltà di modificare senza preavviso i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento e l’utente accetta sin d’ora di rispettare e di rimanere vincolato alle modifiche effettuate.

  1. Siti collegati

I siti collegati non vengono controllati da SiteMeUp che, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti, la pubblicità, i prodotti o servizi del sito collegato o per l’indirizzo di collegamento. SiteMeUp non si assume responsabilità in relazione a contenuti del presente Portale o a siti ad esso collegati che possano essere inadatti all’uso da parte di bambini.

  1. Limitazioni di Responsabilità

SiteMeUp non è responsabile per i danni agli Utenti o a terzi o ai loro hardware che si verificano direttamente, indirettamente o accidentalmente a seguito dell’uso dei servizi offerti dal Portale, incluso il download di materiali.

SiteMeUp non  è responsabile, inoltre, per i danni che si dovessero verificare agli Utenti o a terzi per loro incapacità di utilizzare i servizi offerti dal Portale, sia direttamente che indirettamente.

SiteMeUp non garantisce il funzionamento ininterrotto o privo di errori del Portale o la continuità del servizio, né che correggerà tutti i difetti o malfunzionamenti dello stesso, e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile in caso di possibili danni, derivanti da tali difetti, malfunzionamenti o interruzioni.

SiteMeUp non garantisce che i servizi ivi offerti, ovvero il Portale, siano privi di virus o di altri elementi che possano cagionare effetti pregiudizievoli su qualsiasi tecnologia.

Pertanto, l’utilizzo dei servizi offerti dal Portale avviene a discrezione e rischio dell’Utente, il quale è l’unico responsabile per eventuali danni al sistema informatico o altro dispositivo o della perdita di dati derivante dal download di qualsiasi materiale.

  1. Clausole generali

Il presente documento “Termini e Condizioni d’Uso del Portale SiteMeUp” contiene tutti i termini concordati tra le parti relativamente all’oggetto dei servizi offerti da SiteMeUp , che esclude e prevale su qualsiasi intesa o accordo anteriormente intercorso tra le parti, sia oralmente che per iscritto.

  1. Comunicazioni tra le Parti

Ad eccezione di quanto diversamente stabilito nel presente documento, le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate tramite e-mail, fax o raccomandata A/R.

  1. Legge applicabile

La legge applicabile, alle presenti condizioni d’uso, nonché a tutti i rapporti giuridici sussistenti tra il Portale e i Clienti e Professionisti, connessi ai servizi offerti dal presente portale, è quella italiana. Per i rapporti giuridici tra Clienti Consumatori– Professionisti, si rinvia in particolare al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante il “Codice del consumo”, e successive integrazioni e modificazioni.